sabato 10 novembre 2007

VENERDI' 16 NOVEMBRE LEGGETE COSA CI ASPETTA!!!!


Appuntamento al bar con il Ragno Adriano Selva

E chi l’ha detto che al bar si debba parlare solo di calcio, donne e politica? Per sfatare questo mito italico l’Osteria Bar Sala di via Nazionale 95 a Calco, in provincia di Lecco, inaugura la prima di un ciclo di serate a cadenza mensile, dedicate agli appassionati della montagna e dell’avventura. Protagonista dell’incontro, fissato per venerdì 16 novembre alle 21, sarà Adriano Selva, giovane talento dell’alpinismo lecchese, membro del Gruppo Ragni della Grignetta.

Adriano, “Adri” per gli amici, è un valsassinese Doc, e il suo nome è noto al popolo dei climber fin da quando, a soli 21 anni, balzò all’onore delle cronache realizzando, nel giro di pochi mesi, la prima ascensione solitaria di tre difficili vie: “Ibis” al Sasso Cavallo del Grignone, “Dixan” sul Pizzo di Trubinasca in Val Bondasca, e la temutissima Delta Minox, alla Cima Scingino in Val Masino.

Negli anni successivi la sua carriera alpinistica è proseguita con la ripetizione di alcune delle più impegnative vie di roccia delle Alpi e l’apertua di nuovi itinerari di altissima difficoltà, come la splendida via “Prigionieri dei sogni”, sull’austera parete nord del Pizzo d’Egen, in Grigna. Nel suo curriculum anche quattro spedizioni extraeuropee: in Pakistan, Patagonia e in Mali.

Nel corso della serata, con il supporto di immagini e filmati, Adri racconterà il suo alpinismo, ma anche quello degli altri scalatori valsassinesi che con lui sono cresciuti, andando alla ricerca di pareti lontane e riscoprendo in ottica moderna le montagne di casa, come il Grignone, cui è dedicata la recentissima guida alpinistica (realizzata da Pietro Buzzoni, Andrea Spandri e Giuseppe Cari) che verrà presentata nel corso della serata.

L’appuntamento per gli appassionati di alpinismo (e per i semplici curiosi) è dunque fissato per venerdì 16 all’Osteria Bar Sala di Calco: l’ingresso è libero, ma è vietato parlare di calcio!

Nessun commento: